Liposuzione fatale a Roma: Simonetta, 62 anni, deceduta per sepsi. Inchiesta su tre medici.

Liposuzione fatale a Roma: Simonetta, 62 anni, deceduta per sepsi. Inchiesta su tre medici.

```html

Tragedia dopo la Liposuzione: Tre Medici Indagati a Roma

Ostia, Roma - Un'indagine è in corso a seguito della morte di Simonetta, una pensionata di 62 anni, avvenuta dopo un intervento di liposuzione. La donna, residente nella zona, era entrata in coma vegetativo prima del decesso, avvenuto all'ospedale Grassi di Ostia. La Procura ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, iscrivendo nel registro degli indagati tre medici.

Secondo le prime ricostruzioni, Simonetta si era sottoposta all'intervento in uno studio medico in zona Tuscolana. BR Le indagini si concentrano ora sul ruolo di ciascuno dei professionisti coinvolti: il chirurgo che ha eseguito la liposuzione, l'anestesista presente durante l'operazione e il medico dell'ospedale di Pomezia dove la donna si era recata nei giorni precedenti al ricovero al Grassi. BR

L'autopsia, disposta dalla Procura, ha rivelato che la causa del decesso è stata una sepsi. Gli inquirenti stanno cercando di accertare se l'infezione sia insorta a seguito dell'intervento chirurgico e se siano state rispettate tutte le procedure mediche necessarie per prevenire complicazioni post-operatorie. BR Le cartelle cliniche sono state sequestrate e verranno analizzate per far luce su ogni aspetto della vicenda.

La notizia ha destato profondo cordoglio nella comunità locale. BR Si attendono ulteriori sviluppi dalle indagini per accertare eventuali responsabilità e fare chiarezza sulle circostanze che hanno portato alla tragica scomparsa di Simonetta.

© 2024 - Tutti i diritti riservati

```

(24-03-2025 19:00)