Incendio distrugge le cabine dello stabilimento balneare Le Dune a Ostia

Ostia in fiamme: incendio devasta lo stabilimento balneare Le Dune
Un violento incendio ha distrutto parte dello stabilimento balneare Le Dune di Ostia, uno dei più frequentati della zona e tra i pochi ad avere una concessione che scadrà solo nel 2027. L'incendio, le cui cause sono ancora sotto investigazione, si è sviluppato nella tarda serata di ieri, divampando rapidamente e raggiungendo le cabine in legno. Le fiamme, alimentate dal vento, hanno creato una scena di devastazione, con un denso fumo nero che ha oscurato il cielo notturno. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno lavorato incessantemente per domare le fiamme e impedire che l'incendio si propagasse ad altre strutture vicine.
Fortunatamente, non si registrano feriti. Le autorità stanno ancora effettuando una valutazione completa dei danni, ma è chiaro che l'incendio ha causato ingenti perdite materiali. Molte delle cabine in legno, simbolo dello stabilimento, sono state completamente distrutte, lasciando i gestori e i bagnanti nello sconforto. Le Dune, infatti, è un punto di riferimento per la vita balneare di Ostia, apprezzato per la sua posizione privilegiata e per l'atmosfera familiare che lo contraddistingue.
La notizia ha suscitato profondo rammarico tra i residenti e i turisti, molti dei quali hanno espresso la loro solidarietà ai gestori dello stabilimento sui social media. L'incendio solleva anche interrogativi sulla sicurezza degli stabilimenti balneari e sulle procedure di prevenzione incendi. Le indagini, affidate ai Carabinieri e ai Vigili del Fuoco, cercheranno di accertare le cause dell'incendio e di stabilire eventuali responsabilità. Nel frattempo, l'attenzione si concentra sulla ricostruzione, un processo che richiederà tempo e risorse considerevoli, ma che rappresenta un'occasione per ripensare alla sicurezza e alla sostenibilità delle strutture balneari.
L'amministrazione comunale di Ostia ha espresso vicinanza ai gestori e si è impegnata a fornire tutto il supporto necessario per affrontare l'emergenza e avviare le procedure per la ricostruzione. La speranza è che lo stabilimento possa tornare operativo il prima possibile, riportando la gioia e la vitalità che ha sempre contraddistinto Le Dune.
Seguiranno aggiornamenti.
(