Incendio devasta lo stabilimento balneare Belsito a Ostia

Incendio allo stabilimento balneare Belsito a Ostia: distrutte diverse cabine in legno
Un incendio ha colpito nella notte lo storico stabilimento balneare Belsito di Ostia, provocando ingenti danni. Le fiamme, le cui cause sono ancora sotto accertamento da parte dei Vigili del Fuoco intervenuti sul posto, hanno distrutto diverse cabine in legno della struttura. L'allarme è scattato intorno alle 3 di notte, con le fiamme che si sono propagate rapidamente a causa del materiale infiammabile delle costruzioni.
Sul posto sono intervenute diverse squadre dei Vigili del Fuoco, che hanno lavorato per ore per domare le fiamme e mettere in sicurezza l'area. Grazie al loro tempestivo intervento si è evitato che l'incendio si propagasse ad altre parti dello stabilimento e alle strutture vicine. Al momento non si registrano feriti. Le indagini sono in corso per stabilire le cause del rogo; si ipotizzano diverse piste, tra cui un cortocircuito o un atto doloso, ma per ora non ci sono elementi certi.
Il Belsito, un pezzo di storia di Ostia, è da decenni un punto di riferimento per i romani e i turisti. La notizia dell'incendio ha suscitato profonda preoccupazione tra i residenti e i gestori degli stabilimenti balneari limitrofi. La distruzione delle cabine rappresenta un duro colpo per la struttura, che dovrà ora affrontare importanti lavori di ristrutturazione e ricostruzione. La stima dei danni è ancora in corso, ma si prevede che saranno ingenti.
La popolazione di Ostia attende con ansia l'esito delle indagini per capire le vere cause dell'incendio e per poter affrontare al meglio le fasi successive, tra cui i lavori di ricostruzione. La speranza è che lo storico stabilimento possa tornare presto alla sua piena operatività, restituendo alla spiaggia di Ostia un pezzo importante del suo patrimonio.
La situazione è costantemente monitorata dalle autorità locali e si attendono ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore. Seguiranno ulteriori approfondimenti sulla vicenda.
Contatti:
Per maggiori informazioni contattare il comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Roma al numero 0665771.
(