Incendio devasta due lidi a Ostia: sospetti su un atto doloso.

Incendio devasta due lidi a Ostia: sospetti su un atto doloso.

```html

Ostia in Fiamme: Incendio Doloso Devasta Due Stabilimenti Balneari

Paura e preoccupazione sul litorale romano dove, nel giro di poche ore, due stabilimenti balneari sono stati presi di mira da incendi. Nel pomeriggio di ieri, sei cabine dello stabilimento Le Dune sono state avvolte dalle fiamme. La tempestività dell'intervento dei Vigili del Fuoco ha evitato che il rogo si propagasse ulteriormente, limitando i danni.


In serata, un nuovo allarme è scattato presso lo stabilimento Belsito, in piazza Sirio, dove una cabina è andata completamente distrutta. Anche in questo caso, le fiamme sono state domate dai pompieri, ma l'inquietudine tra i gestori degli stabilimenti balneari è palpabile.


Le indagini sono in corso e al momento non si esclude alcuna ipotesi, anche se la pista del dolo sembra essere la più accreditata. Gli inquirenti stanno vagliando attentamente le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona e ascoltando testimonianze per cercare di fare luce su quanto accaduto.


La coincidenza temporale dei due episodi, unita alla forte tensione esistente tra i concessionari a seguito della discussione sulla direttiva Bolkestein e la paventata "liberalizzazione" delle concessioni balneari, alimenta il sospetto che possa esserci un collegamento tra i due incendi. Alcuni operatori del settore, preferendo restare anonimi, non escludono la possibilità di ritorsioni o intimidazioni legate alla delicata questione delle concessioni.


La situazione è in continua evoluzione e le autorità competenti stanno monitorando attentamente la situazione per garantire la sicurezza e l'ordine pubblico sul litorale romano. Ulteriori aggiornamenti seguiranno nelle prossime ore.


Si consiglia di consultare il sito del Comune di Roma per eventuali comunicati ufficiali: www.comune.roma.it

```

(25-03-2025 06:16)