Milano si esalta: Mirotic trascina l'Olimpia, Trento ko. Messina avverte: "A Madrid per vincere, senza calcoli".

Milano si esalta: Mirotic trascina l

```html

Mirotic Infuocato: Olimpia Milano Sconfigge Trento in un Thrilling 89-87

Milano, 21 Aprile 2024 - L'Olimpia Milano si aggiudica una vittoria cruciale contro Trento per 89-87 in un match al cardiopalma, grazie a una prestazione superlativa di Nikola Mirotic, incoronato MVP della partita. Un successo che proietta Milano verso la conquista del secondo posto in classifica di Serie A, in vista di una settimana decisiva in Eurolega.


La partita è stata caratterizzata da continui ribaltamenti di fronte, con Trento che ha venduto cara la pelle, mettendo a dura prova la difesa milanese. Tuttavia, nei momenti cruciali, Mirotic ha saputo fare la differenza, segnando canestri pesanti e guidando la squadra alla vittoria.


Coach Messina, visibilmente soddisfatto, ha commentato a fine partita: "È stata una partita difficile, Trento ha giocato con grande intensità. Ma i ragazzi hanno reagito bene nei momenti chiave. Ora ci aspetta una settimana caldissima in Eurolega, con la trasferta a Madrid. Andremo lì per giocare la nostra pallacanestro, senza fare calcoli. Vogliamo chiudere la stagione nel migliore dei modi."


La prestazione di Mirotic, con i suoi 28 punti e 10 rimbalzi, è stata determinante per il successo dell'Olimpia. Oltre al montenegrino, da segnalare anche la prova di Shavon Shields, autore di 18 punti. Per Trento, non sono bastati i 22 punti di Baldwin.


Con questa vittoria, l'Olimpia Milano si conferma tra le squadre più in forma del campionato e si prepara ad affrontare le prossime sfide con grande fiducia. L'obiettivo è chiaro: arrivare ai playoff nelle migliori condizioni possibili e puntare allo scudetto.


L'attesa è ora tutta concentrata sulla trasferta di Madrid, dove l'Olimpia dovrà dimostrare di essere all'altezza delle aspettative e di poter competere con le migliori squadre d'Europa.

```

(23-03-2025 09:14)