**Tajani sotto attacco: per Schlein, la Lega mette a rischio la stabilità del governo.**

```html
Schlein all'Attacco: "Governo Traballante" dopo le Parole di Durigon e le Polemiche Social
La segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, è passata all'attacco via social media in seguito all'intervista rilasciata da Claudio Durigon a Repubblica e alle successive polemiche generate. L'intervista ha scatenato un'ondata di reazioni, culminata nelle dichiarazioni al vetriolo della leader dem.
"Contro di me cose che non direbbero mai a colleghi uomini", ha tuonato Schlein sul suo profilo X, aprendo un acceso dibattito sulla disparità di trattamento riservata alle donne in politica. Le sue parole fanno eco a un sentimento diffuso tra molte esponenti politiche, che lamentano attacchi personali e commenti sessisti non riservati ai colleghi maschi.
Ma non è finita qui. Schlein ha poi rincarato la dose, puntando il dito contro la Lega e il governo Meloni: "La Lega sfiducia Tajani, il governo non sta più in piedi". Questa affermazione, decisamente forte, fa riferimento alle tensioni interne alla maggioranza e alla presunta sfiducia del Carroccio nei confronti del Ministro degli Esteri Antonio Tajani.
Le dichiarazioni della segretaria dem arrivano in un momento particolarmente delicato per l'esecutivo, già alle prese con diverse sfide interne ed esterne. Resta da vedere se queste accuse porteranno a conseguenze concrete o se si tratterà solo di un'ulteriore escalation nella già infuocata arena politica italiana. Si prevede una settimana intensa in Parlamento, con possibili mozioni e dibattiti infuocati. L'opposizione sembra intenzionata a sfruttare al massimo le crepe che si sono aperte all'interno della maggioranza.
```(