**Schlein all'attacco: "La Lega scarica Tajani, dopo aver silenziato Meloni. Esecutivo al capolinea."**

```html
Schlein Attacca: "La Lega Sfiducia Tajani? Governo al Capolinea!"
BRRoma, [Data Odierna] - Tensione altissima nella maggioranza di governo. Elly Schlein, segretaria del Partito Democratico, ha lanciato un attacco frontale, commentando le crescenti frizioni tra Lega e Forza Italia. L'oggetto del contendere, secondo Schlein, sarebbe la leadership all'interno della coalizione, con la Lega pronta, a suo dire, a scalzare il peso di Giorgia Meloni.
BR“Assistere a una Lega che, di fatto, sfiducia Tajani dopo aver commissariato la stessa Meloni è uno spettacolo desolante”, ha dichiarato Schlein durante un incontro pubblico. “Questo governo non sta più in piedi. Le contraddizioni interne sono ormai insanabili e l'Italia non può permettersi un esecutivo ostaggio di personalismi e lotte di potere.”
BRLa segretaria Dem ha poi aggiunto: "È evidente che il patto tra i partiti di maggioranza si è rotto. Chiediamo al Presidente della Repubblica di valutare attentamente la situazione e di agire nell'interesse del Paese".
BRLe parole di Schlein giungono in un momento particolarmente delicato per la coalizione di governo, con diverse questioni ancora irrisolte e con le prossime elezioni europee all'orizzonte. Resta da vedere se le accuse lanciate dalla leader del PD troveranno riscontro nei fatti e se la maggioranza riuscirà a ricompattarsi per affrontare le sfide future.
BRUlteriori sviluppi seguiranno nelle prossime ore.
```(