**"La Lega detta legge sulla politica estera, Tajani sotto tutela"**

```html
Tensioni nel Governo Meloni: Bonelli (Avs) all'attacco, Schlein punta il dito contro la Lega
Roma, [Data Odierna] - La stabilità del Governo Meloni è messa a dura prova dalle recenti dichiarazioni dei leader dell'opposizione. Angelo Bonelli, co-portavoce di Alleanza Verdi e Sinistra, ha lanciato un duro attacco, affermando senza mezzi termini: "Questo Governo non sta in piedi. Le continue divisioni interne, le contraddizioni programmatiche e la mancanza di una visione condivisa sul futuro del Paese lo rendono ingovernabile."
BRBonelli ha poi aggiunto, durante un'intervista rilasciata a [Nome della Testata o Programma Radiofonico/Televisivo], che le politiche ambientali del Governo sono un fallimento totale, accusando l'esecutivo di favorire gli interessi delle lobby fossili a discapito della transizione ecologica e della tutela del territorio. "Stiamo assistendo a un vero e proprio saccheggio del Paese," ha concluso Bonelli.
BRDall'altra parte, Elly Schlein, segretaria del Partito Democratico, ha puntato il dito contro la Lega, accusandola di esercitare un'eccessiva influenza sul Ministro degli Esteri Antonio Tajani, esponente di Forza Italia. "La Lega commissaria Tajani" ha dichiarato Schlein, durante un comizio a [Luogo del Comizio]. "È evidente a tutti come le scelte del Ministro Tajani siano sempre più condizionate dalle posizioni estremiste della Lega, a discapito degli interessi nazionali e del ruolo dell'Italia in Europa."
BRLa segretaria Dem ha poi sollevato dubbi sulla tenuta della maggioranza, evidenziando le crescenti divergenze tra i partiti che la compongono. "Questo Governo è un mosaico di interessi divergenti, tenuto insieme solo dalla sete di potere," ha affermato Schlein. "È giunto il momento che gli italiani giudichino il loro operato."
BRAl momento, non sono pervenute repliche ufficiali da parte del Governo alle accuse mosse da Bonelli e Schlein. Si attendono sviluppi nelle prossime ore.
```(