Giornalista immobilizzato e ammanettato a Cosenza: annuncia azioni legali.

```html
Cosenza: Direttore di Portale Informativo Fermato e Ammanettato dalla Polizia, Annuncia Denuncia
Cosenza, Calabria - Gabriele Carchidi, direttore di un portale di informazione locale, è stato fermato e ammanettato dalla polizia mentre camminava per strada. L'episodio, avvenuto nei giorni scorsi, ha sollevato vive polemiche e interrogativi sull'operato delle forze dell'ordine.
Secondo quanto riferito dallo stesso Carchidi, il fermo sarebbe avvenuto in maniera repentina e, a suo dire, immotivata. "Stavo camminando quando sono stato bloccato da agenti in borghese," ha dichiarato Carchidi. "Ho sentito che uno di loro cercava di salirmi con le ginocchia sulla schiena, lì ho avuto davvero paura."
L'episodio ha suscitato immediata reazione nel mondo del giornalismo locale e non solo. Molti colleghi hanno espresso solidarietà a Carchidi, definendo l'accaduto un attacco alla libertà di stampa. BR Il direttore del portale ha annunciato di essere pronto a presentare una denuncia formale contro gli agenti coinvolti. BR "Non posso accettare un comportamento del genere," ha affermato Carchidi. "Ritengo sia fondamentale chiarire la dinamica dei fatti e accertare eventuali responsabilità."
Al momento, le autorità competenti non hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali sull'accaduto. Si attendono sviluppi nelle prossime ore. BR Seguiranno aggiornamenti.
Per maggiori informazioni si può consultare, Gazzetta del Sud
```(