Scontri tra bande a Nettuno: un morto nella sparatoria

Agguato a Nettuno: 37enne ucciso a colpi di pistola
Nettuno, 27 ottobre 2023 - Un uomo di 37 anni è stato ucciso questa mattina in un agguato avvenuto per le strade di Nettuno. La vittima, un pregiudicato con precedenti per spaccio di droga, è stata colpita al petto da diversi colpi di pistola. L'assassino, dopo aver compiuto il delitto, è fuggito a bordo di uno scooter, facendo perdere le proprie tracce.
Secondo le prime ricostruzioni della polizia, l'agguato sarebbe maturato nell'ambito di una faida tra bande rivali dedite allo spaccio di stupefacenti. La zona, infatti, è nota alle forze dell'ordine per la presenza di traffici illeciti. Gli investigatori stanno attualmente esaminando le testimonianze raccolte e le immagini delle telecamere di sicurezza presenti nella zona per identificare l'autore del delitto e ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto.
Sul luogo dell'aggressione sono intervenuti immediatamente i Carabinieri della Compagnia di Nettuno e il personale del 118, che non ha potuto far altro che constatare il decesso della vittima. L'area è stata transennata per permettere gli accertamenti della Scientifica.
Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Velletri, sono in corso e si concentrano sull'individuazione del responsabile, sulla ricostruzione del movente e sull'identificazione di eventuali complici.
Il clima di tensione a Nettuno è palpabile. La comunità è scossa da questo ennesimo episodio di violenza legato allo spaccio di droga. La Prefettura sta valutando l'opportunità di potenziare i controlli nel territorio per garantire la sicurezza dei cittadini.
L'omicidio solleva preoccupazione tra i residenti che chiedono maggiore attenzione da parte delle istituzioni per contrastare il fenomeno del narcotraffico nella zona.
Si attendono ulteriori sviluppi nelle indagini nelle prossime ore.
Aggiornamenti saranno pubblicati non appena disponibili.
Per segnalazioni o informazioni utili alle indagini, è possibile contattare in forma anonima le forze dell'ordine.
(