Milano: incendio domato nel carcere Beccaria

Milano: incendio domato nel carcere Beccaria

Incendio al Beccaria: Cinque intossicati, Vigili del fuoco intervengono

Milano, - Un nuovo incendio ha interessato il carcere minorile Beccaria di Milano. L'evento, avvenuto nel pomeriggio di oggi, ha causato l'intossicazione di cinque persone: quattro detenuti minorenni e un agente della polizia penitenziaria. Le condizioni dei feriti sono fortunatamente lievi, secondo quanto riportato dai Vigili del fuoco intervenuti sul posto con sette mezzi.

La situazione è stata rapidamente messa sotto controllo grazie al tempestivo intervento dei pompieri che hanno domato le fiamme. Le cause dell'incendio sono ancora al vaglio delle autorità competenti e sono oggetto di indagine. Si attendono aggiornamenti ufficiali sulle circostanze che hanno portato all'incendio.

Si ricorda che lo scorso 13 marzo si era verificato un altro incendio all'interno dello stesso istituto, causando lievi ferite a quattro detenuti minorenni e ad un agente di polizia penitenziaria. Questo nuovo episodio solleva nuovamente preoccupazioni sulle condizioni di sicurezza del carcere minorile Beccaria e sulla necessità di investimenti per migliorare le infrastrutture e garantire la sicurezza di detenuti e personale.

Il sindaco di Milano, ha espresso preoccupazione per l'accaduto, sottolineando la necessità di un'approfondita analisi delle cause degli incendi e di interventi strutturali per prevenire futuri eventi simili. È importante garantire un ambiente sicuro per i minori detenuti e per chi lavora all'interno della struttura.

Il Ministro della Giustizia ha dichiarato di seguire con attenzione la situazione e di voler approfondire le cause degli incendi. Sono in corso accertamenti per comprendere se si tratti di eventi accidentali o se vi siano altre motivazioni alla base.
L'attenzione dei media e dell'opinione pubblica resta alta, in attesa di ulteriori dettagli e informazioni ufficiali sulle indagini in corso.
Seguiremo gli sviluppi della vicenda e forniremo aggiornamenti non appena disponibili.

(24-03-2025 16:48)