Firenze, scoperta e sequestrata cocaina liquida occulta in confezioni di shampoo e succhi; un arresto.

Firenze, scoperta e sequestrata cocaina liquida occulta in confezioni di shampoo e succhi; un arresto.

```html

Traffico Internazionale di Droga Sventato a Firenze: Arrestato Spagnolo con Cocaina Liquida Nascosta in Flaconi

Firenze - Un cittadino spagnolo è stato arrestato all'aeroporto di Firenze Amerigo Vespucci con l'accusa di traffico internazionale di stupefacenti. L'uomo, proveniente da un paese non specificato, è stato fermato dai funzionari della Guardia di Finanza durante i controlli di routine sui bagagli stivati.

La scoperta è avvenuta quando, durante l'ispezione del bagaglio, sono stati rinvenuti diversi flaconi di shampoo, creme e succhi di frutta. L'uomo ha dichiarato che i prodotti erano destinati ad amici residenti a Firenze. Tuttavia, l'atteggiamento del viaggiatore e alcune anomalie riscontrate nei contenitori hanno insospettito i militari.

Un'analisi più approfondita dei liquidi ha rivelato la presenza di cocaina in forma liquida, abilmente dissimulata all'interno dei flaconi. La quantità precisa di sostanza stupefacente non è ancora stata resa nota, ma si presume che avrebbe potuto fruttare una somma considerevole sul mercato illegale.

L'uomo è stato immediatamente arrestato e posto a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. Sono in corso ulteriori indagini per stabilire l'esatta provenienza della droga e l'eventuale coinvolgimento di altre persone. L'operazione è un importante successo nella lotta al narcotraffico e dimostra l'efficacia dei controlli effettuati presso lo scalo aeroportuale fiorentino.

Aggiornamenti seguiranno.

```

(24-03-2025 09:16)