Crollo a Monteverde: soccorsi in azione

Crollo a Monteverde: soccorsi in azione

Tragedia a Monteverde: Palazzina crollata, soccorsi in corso

Monteverde, Roma - Una scena di indescrivibile dramma si è consumata questa mattina a Monteverde, dove il crollo di una palazzina ha mobilitato un massiccio intervento di soccorso. Strada gremita di ambulanze, auto della polizia e mezzi dei vigili del fuoco: un'immagine agghiacciante che testimonia la gravità dell'accaduto. Decine di operatori sanitari, pompieri e forze dell'ordine lavorano senza sosta tra le macerie, alla disperata ricerca di eventuali superstiti.

L'aria è carica di tensione e di un silenzio assordante interrotto solo dal rumore delle ruspe e dal fischio delle sirene. Le ambulanze, pronte a partire, attendono pazienti ma con un'ansia palpabile. Ogni minuto è prezioso, ogni speranza si aggrappa alla possibilità di estrarre qualcuno ancora vivo dalle rovine.

Secondo le prime, frammentarie informazioni, il crollo sarebbe avvenuto nel primo pomeriggio. Le cause sono ancora sotto investigazione, ma si ipotizza un cedimento strutturale. Le autorità stanno cercando di capire se ci siano ancora persone intrappolate sotto le macerie, e al momento non è possibile quantificare il numero di vittime o feriti.

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, si è recato sul posto per esprimere la propria vicinanza e seguire gli sviluppi della situazione. "Stiamo facendo tutto il possibile per soccorrere chi è coinvolto in questa tragedia", ha dichiarato il primo cittadino, visibilmente scosso.

La zona è stata completamente bloccata al traffico per consentire le operazioni di soccorso. Centinaia di persone si sono radunate intorno all'area del crollo, assistendo con sgomento alle drammatiche operazioni di recupero. L'angoscia e l'incertezza sono palpabili, mentre la città intera attende con il fiato sospeso aggiornamenti sulle condizioni delle persone coinvolte. Seguiranno ulteriori aggiornamenti non appena disponibili.

Seguici per ulteriori aggiornamenti.

(23-03-2025 10:08)