Tragedia a raduno auto sportive in New Mexico: tre morti e quindici feriti

Tragedia a raduno auto sportive in New Mexico: tre morti e quindici feriti

Tragedia a Las Cruces: Sparatoria a raduno di auto sportive lascia tre morti e quindici feriti

Las Cruces, New Mexico – Una tragedia ha sconvolto la tranquilla città di Las Cruces, nel New Mexico. Una sparatoria avvenuta durante un raduno di auto sportive, nel pomeriggio di oggi, ha causato la morte di tre giovani e il ferimento di altri quindici. Le vittime, tutte di età compresa tra i 18 e i 25 anni, sono state colpite da colpi d'arma da fuoco mentre partecipavano all'evento, che si teneva in una zona periferica della città.

"La scena era caotica," ha dichiarato il capo della polizia di Las Cruces, il cui nome verrà pubblicato al momento della divulgazione ufficiale, in una conferenza stampa tenuta poco fa. "Molte persone sono state colpite, e la risposta delle forze dell'ordine è stata immediata. Stiamo ancora lavorando per stabilire la dinamica precisa degli eventi e identificare il responsabile."

Al momento, le autorità non hanno rilasciato informazioni sul movente della sparatoria. Nessun sospettato è stato ancora arrestato, e le indagini sono in corso. Gli investigatori stanno esaminando le testimonianze dei presenti e analizzando le immagini delle telecamere di sicurezza della zona. È stata avviata anche una vasta raccolta di prove balistiche.

Le condizioni dei quindici feriti variano da lievi a gravi. Diversi sono ricoverati in ospedale in prognosi riservata. Il sindaco di Las Cruces ha espresso profondo cordoglio per le vittime e le loro famiglie, dichiarando lo stato di emergenza nella città e promettendo piena collaborazione con le forze dell'ordine.

L'aumento vertiginoso del tasso di criminalità a Las Cruces negli ultimi anni ha sollevato preoccupazioni nella comunità. Questo tragico evento getta un'ulteriore ombra sulla sicurezza pubblica della città, alimentando la richiesta di maggiori risorse per le forze dell'ordine e strategie più efficaci per la prevenzione della violenza.
Le autorità chiedono a chiunque abbia informazioni utili a contattare immediatamente la polizia.

Aggiornamenti saranno pubblicati non appena disponibili. Seguiteci per ulteriori dettagli.

Si prega di notare che i dettagli potrebbero essere soggetti a modifiche man mano che le indagini procedono.

(22-03-2025 23:24)