Roma: crollo di palazzina, un uomo salvato

Tragedia a Roma: crollo di una palazzina a Monteverde, un uomo estratto vivo
Una violenta esplosione ha causato il crollo di una palazzina di due piani a Roma, nel quartiere Monteverde, all'incrocio tra via Pio Foa e via Vitellia. L'evento, avvenuto nel pomeriggio di oggi, ha suscitato un immediato allarme tra i residenti e mobilitato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri, il 118 e la Protezione Civile.
Le operazioni di soccorso sono state particolarmente complesse a causa delle macerie, che hanno reso difficile l'accesso all'interno dell'edificio. Grazie al lavoro incessante dei vigili del fuoco, è stato possibile estrarre vivo un uomo dalle macerie. Le sue condizioni, al momento, sono in via di accertamento presso l'ospedale più vicino.
Al momento non sono ancora chiare le cause dell'esplosione, ma le ipotesi al vaglio degli inquirenti comprendono una fuga di gas o un cortocircuito. Gli investigatori stanno lavorando alacremente per ricostruire la dinamica dei fatti e accertare eventuali responsabilità.
La zona è stata immediatamente interdetta al traffico per permettere le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza dell'area. Numerosi residenti sono stati evacuati dalle abitazioni vicine per precauzione.
L'incidente ha scosso profondamente la comunità di Monteverde, che si stringe attorno all'uomo estratto vivo e alle famiglie coinvolte. Si attende con ansia l'esito delle indagini per fare piena luce su quanto accaduto.
Seguono aggiornamenti. Per ulteriori informazioni e immagini, vi invitiamo a consultare i principali quotidiani online.
(