Emergenza crolli: Gualtieri esclude altre vittime

Emergenza crolli: Gualtieri esclude altre vittime

Tragedia a Roma: Crollo di un edificio, un ferito ospite di un B&B

Un crollo si è verificato questa mattina a Roma, coinvolgendo un edificio e provocando il ferimento di una persona.
Secondo le prime informazioni diffuse dalla protezione civile e dai vigili del fuoco intervenuti sul posto, il ferito sarebbe un ospite di un bed and breakfast situato nell'area interessata dal crollo. Le sue condizioni, per fortuna, non sembrano essere gravi. È stato trasportato d'urgenza presso l'ospedale più vicino per accertamenti e cure mediche.

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, si è recato immediatamente sul luogo dell'evento per seguire gli sviluppi delle operazioni di soccorso e per fare il punto della situazione. In una dichiarazione rilasciata ai giornalisti presenti, Gualtieri ha escluso la presenza di altre persone sotto le macerie, rassicurando la cittadinanza sulla conclusione delle operazioni di ricerca e soccorso.

"Le squadre dei vigili del fuoco hanno lavorato con grande professionalità ed efficienza," ha dichiarato il sindaco, "e grazie al loro intervento immediato siamo riusciti a mettere in sicurezza l'area e a prestare soccorso al ferito. Al momento, non ci sono altre persone disperse. Stiamo lavorando per accertare le cause del crollo e per garantire la sicurezza dei cittadini."

Le autorità stanno indagando per determinare le cause del crollo. Sono in corso accertamenti per valutare lo stato strutturale dell'edificio e comprendere se ci fossero preesistenti problemi di stabilità. Gli inquirenti stanno raccogliendo testimonianze e analizzando la documentazione relativa alla manutenzione dell'immobile.

L'area è stata interdetta al pubblico per consentire alle squadre di emergenza di operare in sicurezza e per evitare ulteriori rischi.

La vicenda evidenzia ancora una volta l'importanza della sicurezza degli edifici, soprattutto in una città come Roma, ricca di storia e di immobili di varia tipologia e data di costruzione. Seguiremo gli sviluppi della vicenda e vi terremo aggiornati su eventuali novità.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la Protezione Civile di Roma al numero [inserire qui il numero di telefono della protezione civile]

(23-03-2025 12:00)