Dopo il crollo, Gualtieri: "Nessun altro sotto le macerie"

Tragedia a Roma: crollo a due piani, ferito un ospite del B&B
Roma, 20 ottobre 2023 - Un crollo parziale di un edificio a due piani nel cuore di Roma ha provocato il ferimento di una persona, ospite di un bed and breakfast situato nella struttura. Secondo le prime ricostruzioni, il crollo si è verificato nel tardo pomeriggio, causando il crollo di una parte della struttura. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco, il personale del 118 e le forze dell'ordine.
Il ferito, le cui condizioni non sarebbero gravi, è stato trasportato in ospedale per accertamenti. Fortunatamente, al momento non risultano altre persone sotto le macerie, come confermato dal sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, intervenuto sul luogo del disastro. "Al momento non ci sono altre persone sotto le macerie", ha dichiarato Gualtieri ai giornalisti, rassicurando la popolazione sulla situazione. Le operazioni di messa in sicurezza dell'area sono ancora in corso.
Le cause del crollo sono ancora oggetto di indagine. Gli inquirenti stanno lavorando per accertare se ci siano state delle negligenze nella manutenzione della struttura o se si sia trattato di un evento imprevedibile. La zona è stata transennata per consentire le operazioni di soccorso e di accertamento. Il sindaco Gualtieri ha espresso vicinanza al ferito e ha assicurato che il Comune di Roma fornirà tutto il supporto necessario per le indagini e per la gestione dell'emergenza.
L'episodio ha suscitato grande preoccupazione tra i residenti del quartiere e riporta alla luce la necessità di una costante vigilanza sulla sicurezza degli edifici, soprattutto in considerazione del patrimonio edilizio storico della città di Roma. La Procura di Roma ha aperto un'inchiesta per accertare le cause del crollo e stabilire eventuali responsabilità. Si attendono ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.
Aggiornamenti: Seguiranno ulteriori aggiornamenti non appena disponibili.
Contatti: Per ulteriori informazioni, contattare l'ufficio stampa del Comune di Roma o i vigili del fuoco.
Sito ufficiale del Comune di Roma
(