**Asse Roma-Washington: Salvini smorza le tensioni con Meloni, smentendo i retroscena giornalistici.**

**Asse Roma-Washington: Salvini smorza le tensioni con Meloni, smentendo i retroscena giornalistici.**

```html

Salvini smorza i toni: "Nessuna guerra con Meloni sugli USA. Retroscena? Scherzi a Parte!"

Roma, [Data di Oggi] - "Nessuna guerra". Così il leader della Lega, Matteo Salvini, ha categoricamente smentito le indiscrezioni circolate nelle ultime ore, alimentate da alcuni retroscena pubblicati su diversi quotidiani, riguardo a presunte tensioni con la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in merito al rapporto con gli Stati Uniti.

Le voci, prontamente rimbalzate sui social media, parlavano di visioni differenti tra i due leader della coalizione di governo, con Salvini ritenuto più incline a una maggiore autonomia da Washington e Meloni fermamente ancorata all'alleanza atlantica.

"Ma quale guerra?" ha replicato Salvini, con un sorriso, ai giornalisti che lo attendevano all'uscita di un evento pubblico. "A volte leggo certe cose sui giornali che mi sembrano uscite da 'Scherzi a Parte'! C'è totale sintonia con Giorgia, lavoriamo insieme per il bene dell'Italia, anche nel contesto delle relazioni internazionali."

Il Ministro delle Infrastrutture ha poi aggiunto: "Il governo italiano ha una linea chiara e condivisa sulla politica estera. Siamo alleati degli Stati Uniti, ma questo non significa rinunciare a difendere gli interessi nazionali e a portare avanti un dialogo costruttivo con tutti gli interlocutori internazionali."

Resta da vedere se questa dichiarazione basterà a placare le polemiche. Intanto, le opposizioni continuano a chiedere chiarimenti e trasparenza, sottolineando l'importanza di un dibattito pubblico sulle scelte strategiche del Paese.

```

(22-03-2025 09:59)