Tragedia familiare: donna divorata dal suo cane

Tragedia familiare: donna divorata dal suo cane

Tragedia a Petrosino: donna uccisa dal proprio cane

Un dramma ha sconvolto la tranquilla cittadina di Petrosino, nel Trapanese. Erina Licari, 62 anni, è morta sbranata dal suo stesso cane.

La tragedia si è consumata nel pomeriggio di [inserire data]. La donna, secondo le ricostruzioni degli inquirenti, si trovava nel giardino della sua abitazione per portare del cibo al suo animale domestico quando è stata aggredita. L'improvviso e violento attacco del cane le ha procurato ferite gravissime alla testa.

Il figlio di Erina Licari, che si trovava all'interno dell'abitazione, ha sentito le urla strazianti della madre ed è immediatamente corso in suo aiuto. Ha trovato la donna già gravemente ferita, in preda ad una situazione disperata. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118, che hanno tentato di rianimare la donna, ma purtroppo ogni tentativo è risultato vano. Erina Licari è morta poco dopo l'arrivo in ospedale.

La notizia ha gettato nello sconforto la comunità di Petrosino, profondamente colpita da questo evento luttuoso. Il marito della vittima, giunto sul luogo del tragico ritrovamento, ha assistito impotente alla scena, vivendo un dolore indescrivibile.

Le indagini sono attualmente in corso per accertare le cause dell'aggressione. Gli inquirenti stanno esaminando le condizioni dell'animale, cercando di capire cosa abbia potuto scatenare un comportamento così violento e inaspettato. Non si esclude alcuna ipotesi, anche se al momento non si registrano elementi che facciano propendere verso particolari motivazioni.

La vicenda ha riacceso il dibattito sulla sicurezza e sulla pericolosità di alcuni cani, soprattutto quelli di grossa taglia. È importante sottolineare la necessità di una responsabile gestione degli animali domestici, con un'adeguata formazione e informazione per i proprietari.

La tragedia di Petrosino rappresenta un monito a tutti coloro che convivono con animali: la sicurezza, sia per i proprietari che per gli altri, deve sempre essere la priorità.

Per approfondire la vicenda, si consiglia di consultare i comunicati ufficiali delle forze dell'ordine e gli aggiornamenti della stampa locale. Ulteriori dettagli.

(22-03-2025 12:24)