Tragedia a Cavernago: due giovani di 19 anni perdono la vita in un incidente stradale

Tragedia sulla SS498: due giovani morti nello schianto tra auto e camion
Un terribile incidente stradale avvenuto questa mattina alle 5:00 sulla strada statale SS498, all'altezza di Cavernago, ha causato la morte di due giovani di 19 anni. Un ragazzo e una ragazza hanno perso la vita nello schianto tra una piccola utilitaria e un camion di grandi dimensioni. Le cause dell'incidente sono ancora sotto investigazione da parte delle forze dell'ordine, intervenute sul posto con i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e il personale del 118.
Secondo le prime ricostruzioni, l'impatto è stato particolarmente violento. L'auto, rimasta completamente distrutta, è finita fuori strada. Purtroppo per i due giovani non c'è stato nulla da fare. I soccorritori, nonostante l'immediato intervento, hanno potuto solo constatare il decesso. Altri due giovani, passeggeri dell'auto, sono rimasti feriti, uno in modo grave e l'altro con ferite meno serie. Sono stati trasportati d'urgenza presso l'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo per le cure necessarie. Le loro condizioni sono attualmente monitorate dai medici.
La strada statale SS498 è stata chiusa al traffico per diverse ore per permettere le operazioni di soccorso e i rilievi da parte degli inquirenti. Si sono formati chilometri di coda e si sono registrati notevoli disagi per gli automobilisti. La circolazione è stata ripristinata solo nel tardo mattino. La Procura di Bergamo ha aperto un'inchiesta per accertare le responsabilità dell'accaduto. Saranno fondamentali le testimonianze e le analisi dei veicoli coinvolti per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente.
La comunità di Cavernago è sotto shock per questa tragedia che ha spezzato la vita di due giovani. L'intera popolazione si stringe attorno alle famiglie delle vittime, esprimendo cordoglio e vicinanza in questo momento di profondo dolore. Si raccomanda massima prudenza alla guida, soprattutto nelle ore notturne e in condizioni di scarsa visibilità.
Per eventuali aggiornamenti sulla vicenda, è possibile consultare i siti istituzionali delle forze dell'ordine e della Protezione Civile. Sito del Comune di Cavernago (per informazioni locali e comunicati). Sito della Polizia di Stato (per comunicati ufficiali)
(