Sicilia in lutto: aggressione fatale, cane uccide una donna nel Trapanese.

```html
Tragedia a Petrosino: Donna di 62 anni Uccisa da Cani
Un'ombra di dolore si è posata su Petrosino, in provincia di Trapani, ieri sera. Erina Licari, 62 anni, è morta in seguito all'aggressione di uno o forse due cani. La tragedia si è consumata mentre la signora Licari era a passeggio con il suo cagnolino.
Secondo le prime ricostruzioni, l'aggressione è avvenuta in una zona non distante dalla sua abitazione. Le circostanze esatte dell'attacco sono ancora al vaglio degli inquirenti, che stanno cercando di chiarire la dinamica e l'identità dei cani responsabili.
Le autorità locali, allertate immediatamente, sono intervenute sul posto, ma per Erina Licari non c'era più nulla da fare. Il suo cagnolino, testimone impotente della scena, è stato soccorso e affidato alle cure di personale veterinario.
La comunità di Petrosino è sotto shock. La notizia della morte di Erina Licari ha destato profonda commozione e rabbia tra i residenti. Molti si interrogano sulla sicurezza del territorio e sulla presenza di cani randagi o non adeguatamente controllati.
Le indagini sono in corso. Si cerca di risalire ai proprietari dei cani aggressori e di stabilire eventuali responsabilità. La Procura ha aperto un'inchiesta per chiarire tutti gli aspetti di questa drammatica vicenda.
Questa tragica morte riapre il dibattito sulla gestione degli animali domestici e sulla necessità di garantire la sicurezza dei cittadini. Un dolore immenso per la famiglia e per l'intera comunità di Petrosino.
Articolo del 16 Giugno 2024
```(