Sfruttamento della prostituzione: smantellata rete nigeriana tra Roma, Brescia e Islanda, sei arresti.

Sfruttamento della prostituzione: smantellata rete nigeriana tra Roma, Brescia e Islanda, sei arresti.

```html

Mafia Nigeriana "Maphite" Smantellata: Operazione tra Roma, Brescia e Islanda

Colpo inferto alla criminalità organizzata di stampo nigeriano in Italia e in Europa. Una vasta operazione di polizia, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia, ha portato all'arresto di sei individui di nazionalità nigeriana, accusati di appartenere all'associazione criminale denominata "Maphite". Le indagini, condotte con la massima riservatezza e professionalità, hanno permesso di ricostruire l'intensa attività illecita del gruppo, specializzato principalmente nella tratta di esseri umani e nello sfruttamento della prostituzione.


Secondo quanto emerso dalle investigazioni, l'organizzazione "Maphite" operava in diverse città italiane, tra cui Roma e Brescia, estendendo i propri tentacoli anche oltre confine, fino all'Islanda. Le vittime, spesso giovani donne nigeriane, venivano attirate in Europa con false promesse di lavoro e poi costrette a prostituirsi, subendo violenze fisiche e psicologiche.


L'operazione rappresenta un importante successo nella lotta contro la criminalità organizzata transnazionale e conferma l'impegno delle forze dell'ordine nel contrastare lo sfruttamento degli esseri umani. Gli arrestati sono ora a disposizione dell'autorità giudiziaria e dovranno rispondere delle accuse formulate nei loro confronti.


Le indagini proseguono per identificare eventuali complici e per ricostruire ulteriormente la rete di contatti dell'organizzazione criminale. Si prevede che questo importante passo avanti possa portare a ulteriori sviluppi significativi nel contrasto alla tratta di esseri umani e allo sfruttamento della prostituzione in Italia e in Europa.

```

(22-03-2025 15:33)