Orrore a Reggio Emilia: Nonno orco dietro le sbarre per abusi sulla nipote.

Orrore a Reggio Emilia: Nonno orco dietro le sbarre per abusi sulla nipote.

```html

Choc a Reggio Emilia: Nonno 87enne in Carcere per Abusi sulla Nipotina

Reggio Emilia – Una vicenda sconvolgente scuote la comunità reggiana. Un uomo di 87 anni è stato incarcerato in seguito alla conferma, da parte della Corte d'Appello di Bologna (sentenza del 12 aprile 2024), della condanna per abusi sessuali nei confronti della nipotina.


La sentenza è diventata esecutiva il 7 marzo scorso, segnando un punto di svolta in un caso che ha destato profonda indignazione e sgomento. Le indagini, condotte con meticolosità, hanno portato alla luce un quadro agghiacciante di palpeggiamenti e molestie protrattisi per anni.


L'età avanzata dell'uomo non ha impedito alla giustizia di fare il suo corso. La gravità dei reati contestati e la delicatezza della vittima hanno reso inevitabile la detenzione, a salvaguardia della stessa.


Fonti vicine alla Procura di Reggio Emilia hanno confermato la corretta esecuzione della sentenza e l'avvio delle procedure di supporto psicologico per la giovane vittima e i suoi familiari. La comunità locale si interroga ora su come sia stato possibile che una tale atrocità sia rimasta celata per così tanto tempo. Si auspica che questo caso possa sensibilizzare ulteriormente l'opinione pubblica sulla necessità di proteggere i minori e di denunciare prontamente qualsiasi forma di abuso.


La vicenda solleva ancora una volta il delicato tema degli abusi intrafamiliari e della difficoltà, per le vittime, di trovare il coraggio di parlare e denunciare. L'arresto del nonno rappresenta un segnale importante nella lotta contro la pedofilia e gli abusi sui minori.

```

(22-03-2025 08:39)