Crollo a Monteverde, palazzina esplode: diretta dagli eventi

Esplosione a Roma: crolla palazzina a Monteverde, paura per dispersi
Una violenta esplosione ha scosso questa mattina il quartiere Monteverde a Roma, in via Vitellia all'incrocio con via Pio Foà. Una palazzina è crollata su se stessa, causando un vasto dispiegamento di forze dell'ordine e soccorritori. Secondo le prime ricostruzioni, l'esplosione sarebbe stata causata da una fuga di gas, ipotesi al vaglio degli investigatori che stanno lavorando sul luogo del disastro per accertare le cause precise dell'evento.
Sul posto sono presenti numerose ambulanze, squadre dei vigili del fuoco e agenti della polizia. I soccorsi stanno lavorando incessantemente per estrarre eventuali persone rimaste intrappolate sotto le macerie. La situazione è ancora molto critica e l'incertezza riguardo alla presenza di persone all'interno dell'edificio al momento del crollo genera apprensione tra i residenti e le autorità.
Testimoni oculari parlano di un boato fortissimo seguito da una densa nube di polvere e detriti. La zona è stata immediatamente evacuata per garantire la sicurezza dei cittadini. La strada è stata chiusa al traffico e le autorità hanno invitato la popolazione a evitare la zona per facilitare le operazioni di soccorso.
Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, si è recato sul posto per seguire personalmente gli sviluppi della situazione e esprimere vicinanza alle famiglie coinvolte. Il Comune ha attivato il centro operativo comunale per coordinare le attività di emergenza.
Questa tragedia ha scosso profondamente la comunità di Monteverde. L'intera città è in attesa di aggiornamenti sulle condizioni delle eventuali persone coinvolte. Seguiranno ulteriori aggiornamenti non appena disponibili.
Per rimanere aggiornati sugli sviluppi della situazione, è possibile consultare il sito del Comune di Roma comune.roma.it e seguire gli aggiornamenti dei media nazionali.
La Protezione Civile è impegnata nella gestione dell'emergenza e nell'assistenza alle persone evacuate.
(