**Piazza Affari soffre, Wall Street chiude in calo la settimana.**

**Piazza Affari soffre, Wall Street chiude in calo la settimana.**

```html

Borse in Affanno: Dazi e Powell Agitano i Mercati

Wall Street archivia la settimana in territorio negativo, appesantita dalle persistenti preoccupazioni legate alla politica commerciale internazionale e alle dichiarazioni del Governatore della Federal Reserve, Jerome Powell. Mercoledì, Powell ha ribadito la sua cautela riguardo all'impatto dei dazi sull'economia statunitense, un fattore che, secondo gli analisti, sta alimentando l'incertezza tra gli investitori.

Le borse europee hanno risentito della stessa atmosfera, con i principali indici che mostrano ribassi generalizzati. Il settore tecnologico è stato particolarmente colpito, in un contesto di rinnovati timori per una possibile escalation delle tensioni commerciali tra Stati Uniti e Cina.
La situazione resta fluida e soggetta a repentini cambiamenti, influenzata non solo dai dati macroeconomici, ma anche dalle dichiarazioni dei principali attori politici ed economici.

Gli esperti consigliano prudenza e diversificazione del portafoglio in questo periodo di elevata volatilità. Sarà fondamentale monitorare attentamente gli sviluppi sul fronte commerciale e le prossime mosse della Federal Reserve per valutare le prospettive a breve e medio termine. Ulteriori dettagli sulle performance dei mercati sono disponibili qui.

Resta alta l'attenzione sulle prossime riunioni delle banche centrali e sui dati relativi all'inflazione, elementi chiave per capire l'orientamento futuro delle politiche monetarie.

```

(21-03-2025 15:38)