Tragedia familiare: donna uccisa dal suo cane

Tragedia familiare: donna uccisa dal suo cane

Tragedia a Petrosino: donna uccisa dal proprio cane

Un dramma improvviso e terribile si è consumato ieri a Petrosino, nel Trapanese. Erina Licari, 62 anni, è morta sbranata dal suo stesso cane mentre si trovava nel giardino di casa.

Secondo le ricostruzioni degli inquirenti, la donna si era recata all'esterno per dare da mangiare al suo animale domestico, quando è stata improvvisamente aggredita. L'attacco è stato violento e letale: il cane, di cui non sono ancora state rese note le caratteristiche, le ha inferto morsi alla testa, causandole ferite gravissime.

Il figlio di Erina Licari, che si trovava all'interno dell'abitazione, ha sentito le urla strazianti della madre e si è precipitato fuori. Al suo arrivo, ha trovato la donna già in gravi condizioni. Inutili i tentativi di soccorso: Erina Licari è morta poco dopo l'arrivo dei sanitari del 118. Anche il marito della vittima ha assistito alla tragica scena.

La notizia ha sconvolto l'intera comunità di Petrosino, che piange la scomparsa di una donna descritta da tutti come gentile e affabile.

Le indagini sono in corso per chiarire le dinamiche dell'accaduto e per accertare le eventuali responsabilità. Gli inquirenti stanno valutando anche la possibilità di un'eventuale eutanasia del cane, in base alle risultanze delle indagini sulla sua pericolosità. Si dovrà capire se l'animale abbia manifestato in precedenza comportamenti aggressivi o se si sia trattato di un episodio isolato, scatenato da cause ancora da accertare.

La tragedia di Petrosino solleva ancora una volta il tema della sicurezza nella convivenza tra animali domestici e persone, sottolineando l'importanza di una corretta educazione e gestione dei cani, soprattutto di quelli di grossa taglia o con un temperamento potenzialmente aggressivo. L'accaduto invita a riflettere sulla necessità di una maggiore consapevolezza e responsabilità da parte dei proprietari di animali.

Fonte: Un esempio di articolo locale - Controllare se sono disponibili articoli più recenti
Si prega di consultare fonti giornalistiche locali per aggiornamenti sulla vicenda.

(22-03-2025 12:24)