Tragedia familiare: donna divorata dal suo cane

Tragedia familiare: donna divorata dal suo cane

Tragedia a Petrosino: donna di 62 anni uccisa dal proprio cane

Un dramma improvviso e terribile si è consumato ieri a Petrosino, nel Trapanese. Erina Licari, 62 anni, è morta sbranata dal suo stesso cane mentre si trovava nel giardino di casa.

Secondo le prime ricostruzioni, la donna era uscita per portare del cibo al suo animale domestico quando è stata aggredita. L'attacco è stato violento e letale: il cane, di cui non sono state ancora fornite specifiche sulla razza, le ha inferto gravissime ferite alla testa.

Il figlio di Erina Licari, che si trovava all'interno dell'abitazione, ha sentito le urla strazianti della madre e si è precipitato fuori. Ha trovato la donna già gravemente ferita, in una scena di orrore indescrivibile. Il marito, giunto poco dopo, ha potuto solo constatare la tragedia.

Nonostante l'immediato intervento dei soccorsi del 118, per Erina Licari non c'è stato nulla da fare. I sanitari hanno potuto solo accertare il decesso. La notizia ha scosso profondamente la comunità di Petrosino, che si stringe al dolore della famiglia.

Le indagini sono in corso per chiarire le dinamiche dell'accaduto e stabilire le eventuali responsabilità. Gli inquirenti stanno cercando di capire cosa abbia scatenato l'aggressione improvvisa e inaspettata del cane, un animale apparentemente domestico e non conosciuto per comportamenti aggressivi.

L'accaduto solleva interrogativi sulla sicurezza degli animali domestici e sulla necessità di una maggiore consapevolezza riguardo alla gestione e alla pericolosità, anche se potenziale, di qualsiasi cane, indipendentemente dalla sua razza o taglia. La tragedia di Erina Licari rappresenta un monito a tutti coloro che condividono la vita con un amico a quattro zampe.

Le autorità locali hanno espresso profondo cordoglio per la perdita e stanno offrendo supporto alla famiglia nel difficile momento che stanno vivendo. La comunità di Petrosino è unita nel dolore per questa perdita improvvisa e straziante.


Per ulteriori aggiornamenti, è possibile consultare il sito del Comune di Petrosino.

(22-03-2025 12:24)