Tragedia a Roccadaspide: due giovani vittime della strada

Tragedia sulla Statale 166: due giovani morti, un terzo in prognosi riservata
Grave incidente stradale a Roccadaspide, in provincia di Salerno, sulla Statale 166 degli Alburni, in località Fonte. Lo schianto, avvenuto nel pomeriggio di oggi, ha causato la morte di due ragazzi di 24 e 25 anni e il ricovero in prognosi riservata di un terzo giovane, di 28 anni.
Secondo le prime ricostruzioni, due auto si sono scontrate frontalmente, provocando un impatto di notevole violenza. Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi: 118, vigili del fuoco e carabinieri. I sanitari hanno tentato a lungo di rianimare i due giovani deceduti, ma purtroppo per loro non c'è stato nulla da fare. Il terzo occupante delle vetture coinvolte è stato trasportato d'urgenza all'ospedale "San Luca" di Vallo della Lucania, dove si trova ora ricoverato in gravi condizioni.
Le indagini sono in corso per accertare la dinamica precisa dell'incidente e stabilire le eventuali responsabilità. I carabinieri stanno effettuando i rilievi per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. Si ipotizzano diverse cause, tra cui l'alta velocità o una manovra azzardata, ma al momento non ci sono conferme ufficiali. La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi.
La comunità di Roccadaspide è sotto shock per la tragedia. Si tratta di un evento che ha lasciato un profondo segno di dolore e incredulità nella popolazione locale. La notizia si è diffusa rapidamente, generando profondo cordoglio e solidarietà nei confronti delle famiglie delle vittime.
L'incidente evidenzia ancora una volta l'importanza della sicurezza stradale e la necessità di una guida responsabile. La strada, nonostante i lavori di ammodernamento effettuati negli ultimi anni, resta un punto critico a causa delle sue curve e della sua conformazione. La Procura di Lagonegro ha aperto un'inchiesta per accertare le cause del sinistro.
Aggiornamenti seguiranno.
Per informazioni sulla viabilità si consiglia di consultare il sito dell'Anas https://www.stradeanas.it/ o contattare la Polizia Stradale.
(