Tragedia a Roccadaspide: due giovani perdono la vita in un incidente

Tragedia sulla Statale 166: due morti e un ferito grave a Roccadaspide
Un terribile incidente stradale ha sconvolto la comunità di Roccadaspide, nel Cilento. Sulla Statale 166 degli Alburni, in località Fonte, si è verificato uno schianto tra due auto che ha causato la morte di due giovani, di 24 e 25 anni, e il ricovero in prognosi riservata di un terzo, un 28enne.
L'impatto, avvenuto nel pomeriggio di oggi, è stato di estrema violenza. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco e il personale del 118. Le operazioni di soccorso sono state particolarmente complesse, a causa delle gravi condizioni dei feriti. Purtroppo, per due dei giovani coinvolti non c'è stato nulla da fare. I sanitari hanno tentato a lungo di rianimare i ragazzi, ma i traumi riportati sono risultati purtroppo incompatibili con la vita.
Il 28enne, invece, è stato trasportato d'urgenza all'ospedale "San Luca" di Vallo della Lucania, dove si trova attualmente ricoverato in prognosi riservata. Le sue condizioni sono monitorate costantemente dai medici. La dinamica dell'incidente è ancora al vaglio delle forze dell'ordine, che stanno effettuando i rilievi per ricostruire l'esatta sequenza dei fatti e accertare le eventuali responsabilità.
Una tragedia che ha gettato nello sconforto l'intera comunità di Roccadaspide. Numerose le testimonianze di cordoglio che si stanno moltiplicando sui social media, dove amici e parenti dei due giovani deceduti ricordano con affetto i ragazzi, descrivendoli come persone allegre e piene di vita.
La Procura di Vallo della Lucania ha aperto un'inchiesta per fare piena luce sulla vicenda. Gli inquirenti stanno acquisendo tutte le informazioni utili, comprese le testimonianze di eventuali testimoni.
In queste ore di dolore, la comunità si stringe attorno alle famiglie delle vittime, cercando di offrire conforto in un momento così difficile. L'incidente stradale di Roccadaspide rappresenta un'ulteriore, tragica dimostrazione della pericolosità delle strade e della necessità di una maggiore attenzione alla guida, per evitare che tragedie simili si ripetano.
Ricordiamo l'importanza di guidare con prudenza e di rispettare il codice della strada.
Seguiranno aggiornamenti sulla vicenda.
(