Tragedia a Cavernago: due 19enni muoiono in un incidente stradale

Tragedia a Cavernago: due 19enni muoiono in un incidente stradale

Doppio lutto a Cavernago: Schianto sulla SS498, muoiono due giovani

Tragedia sulla strada statale SS498 all'altezza di Cavernago. Un terribile incidente avvenuto alle prime luci dell'alba, intorno alle 5:00 di questa mattina, ha causato la morte di due giovani di 19 anni. Un impatto violentissimo tra un'auto e un camion ha lasciato una scia di dolore e sgomento nella comunità.

Secondo le prime ricostruzioni delle forze dell'ordine intervenute sul posto - Carabinieri e Polizia Stradale -, l'auto, condotta da uno dei due giovani, si è scontrata frontalmente con un mezzo pesante. L'impatto è stato devastante. Purtroppo, per i due ragazzi non c'è stato nulla da fare. I soccorsi, giunti tempestivamente sul luogo dell'incidente, non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

Altri due feriti, il conducente del camion e un passeggero dell'auto, sono stati trasportati in ospedale. Le loro condizioni, per fortuna, non sembrano essere gravi, anche se sono sottoposti ad accertamenti medici. Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Bergamo, sono in corso per accertare con precisione la dinamica dell'accaduto e stabilire eventuali responsabilità. Si ipotizzano diverse cause, tra cui la possibile perdita di controllo del veicolo o un sorpasso azzardato. Le autorità stanno analizzando le testimonianze e valutando i dati raccolti per ricostruire la sequenza degli eventi.

La comunità di Cavernago è sotto shock. Un silenzio pesante aleggia per le strade, interrotto solo dai lamenti dei familiari e degli amici delle vittime. Il sindaco ha espresso profondo cordoglio e vicinanza alle famiglie colpite da questo immenso dolore. Sono state attivate le procedure di supporto psicologico per aiutare la popolazione a elaborare il lutto.

La strada statale SS498 è rimasta chiusa al traffico per diverse ore per consentire i rilievi della Polizia Stradale e le operazioni di recupero dei mezzi incidentati. Si raccomanda prudenza e attenzione a tutti gli automobilisti che transitano in quella zona.

Questa tragedia rappresenta un monito sulla pericolosità delle strade e sull'importanza di una guida responsabile e attenta al rispetto del codice della strada. Ulteriori informazioni sulla sicurezza stradale sono disponibili sul sito dell'ACI.

(22-03-2025 10:29)