Schianto fatale: due amici, 24 e 25 anni, muoiono in un incidente stradale

Doppio lutto a Fonte: schianto sulla Statale 166, due giovani morti
Tragedia sulla Statale 166 degli Alburni, in località Fonte. Uno schianto frontale tra due auto ha causato la morte di due giovani di 24 e 25 anni, amici di lunga data. Un terzo giovane, 28enne, è ricoverato in prognosi riservata all'ospedale a seguito del violento impatto. L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri, sull'arteria che collega diversi comuni del Salernitano. Le forze dell'ordine sono intervenute sul posto per i rilievi, mentre i sanitari del 118 hanno tentato a lungo di soccorrere i feriti, purtroppo invano per due di loro.
La notizia ha scosso profondamente la piccola comunità di Fonte. I due giovani deceduti erano molto conosciuti e benvoluti, e la loro scomparsa lascia un vuoto incolmabile nei cuori di familiari e amici. Il sindaco ha proclamato il lutto cittadino per domani, in segno di cordoglio e vicinanza alle famiglie colpite da questo immenso dolore. Le esequie si terranno nei prossimi giorni; le date saranno comunicate nelle prossime ore.
Le dinamiche dell'incidente sono ancora al vaglio degli inquirenti, che stanno cercando di ricostruire l'esatta sequenza degli eventi che hanno portato alla tragedia. Si ipotizza una possibile perdita di controllo di uno dei veicoli, ma le indagini sono ancora in corso e si attendono gli esiti dei test per accertare eventuali cause esterne come l'eccesso di velocità o problemi meccanici. Sul luogo del sinistro sono intervenuti anche i vigili del fuoco per estrarre i feriti dalle lamiere contorte delle auto.
L'incidente solleva ancora una volta il problema della sicurezza sulle strade. La Statale 166, pur essendo un'arteria importante, presenta alcuni tratti pericolosi, e negli anni si sono verificati numerosi incidenti. La comunità locale chiede da tempo interventi per migliorare la sicurezza stradale, con l'auspicio che questa tragedia possa finalmente spingere le autorità a prendere provvedimenti concreti. In attesa di ulteriori aggiornamenti, l'intera comunità si stringe attorno alle famiglie delle vittime e al giovane ricoverato in ospedale, pregando per la sua pronta guarigione. Per maggiori informazioni sulla sicurezza stradale è possibile consultare il sito dell'ACI.
La comunità è profondamente addolorata e incredula di fronte a tanta sofferenza. La perdita di due giovani vite così piene di energia rappresenta un duro colpo per tutti coloro che li conoscevano.
(