**Roma: Leader miliziano libico e dissidente politico.**

**Roma: Leader miliziano libico e dissidente politico.**

```html

Visita controversa all'ospedale: un dissidente libico a Roma?

Roma, [Data odierna] - La visita di Abdul Ghani al Kikli a Roma, per far visita al ministro Adel Jumaa, ricoverato in un ospedale della capitale, sta sollevando diverse questioni. Secondo una fonte della Farnesina, il cittadino libico al Kikli è entrato in Italia con un visto Schengen.

La presenza di al Kikli a Roma, identificato da alcune fonti come un dissidente libico e, secondo altre, come un leader di una milizia locale, aggiunge un elemento di complessità alla situazione. Si apprende che Al Kikli è arrivato in Italia con un volo proveniente da Malta, un itinerario che, secondo alcuni analisti, potrebbe aver facilitato l'ingresso nel territorio Schengen. BRLa Farnesina non ha rilasciato ulteriori commenti sulla natura del visto e sulle ragioni del soggiorno in Italia, limitandosi a confermare il possesso del documento. BRL'identità e il ruolo preciso di Abdul Ghani al Kikli restano oggetto di dibattito. La sua presenza in Italia, in ogni caso, è al centro di un'attenta analisi da parte delle autorità competenti.BR Ulteriori aggiornamenti seguiranno non appena disponibili.

Aggiornamento: Si attende una nota ufficiale del Ministero degli Affari Esteri per chiarire la posizione del Governo Italiano sulla questione.

```

(21-03-2025 19:44)