Donna uccisa da un cane a Trapani

Donna uccisa da un cane a Trapani

Tragedia a Petrosino: Donna di 62 anni uccisa da un cane

Petrosino (Trapani), 28 Ottobre 2023 - Una tragedia ha sconvolto la comunità di Petrosino, nel Trapanese. Erina Licari, una donna di 62 anni, è morta ieri sera a causa delle ferite riportate dopo essere stata aggredita da uno o più cani. La donna, al momento dell'aggressione, si trovava in compagnia del suo cagnolino.

Secondo le prime ricostruzioni, l'episodio si sarebbe verificato nelle vicinanze della sua abitazione. La violenza dell'attacco è stata tale da causare ferite gravissime a Erina Licari, che purtroppo non ha avuto scampo. I soccorsi, prontamente intervenuti sul posto, non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

Le indagini sono attualmente in corso per accertare con precisione la dinamica dell'accaduto e identificare il o i cani responsabili dell'aggressione. Gli inquirenti stanno lavorando per ricostruire la vicenda, ascoltando testimoni e raccogliendo elementi utili a chiarire ogni aspetto della tragedia. Si sta cercando di stabilire se si sia trattato di un attacco improvviso o se ci siano state delle circostanze che hanno preceduto l'aggressione. L'esame autoptico sul corpo della donna fornirà ulteriori dettagli sulle cause della morte.

La notizia ha suscitato profonda commozione a Petrosino e in tutta la provincia di Trapani. Erina Licari era una persona molto conosciuta e benvoluta, e la sua scomparsa improvvisa ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore di chi l'ha conosciuta. L'amministrazione comunale ha espresso il proprio cordoglio alla famiglia, manifestando vicinanza in questo momento di dolore.

La tragedia solleva anche interrogativi sulla sicurezza e sulla gestione dei cani, in particolare quelli di grossa taglia o con un comportamento potenzialmente aggressivo. L'episodio, purtroppo, si aggiunge ad altri casi simili avvenuti negli ultimi anni, riaccendendo il dibattito sulle normative e sulle misure necessarie a prevenire simili eventi.

Aggiornamenti: Seguiranno ulteriori dettagli non appena disponibili dalle autorità competenti. Sito del Comune di Petrosino

Si prega di rispettare il dolore della famiglia in questo momento difficile.

(22-03-2025 13:52)