Giubileo e Piazza Europa: Fratelli d'Italia all'attacco, Gualtieri sotto accusa a Roma.

Giubileo e Piazza Europa: Fratelli d

```html

Bignami all'Attacco: Esposto alla Procura per le Spese delle Manifestazioni di Sinistra

Roma, [Data odierna] - Il deputato di Fratelli d'Italia, Galeazzo Bignami, ha annunciato la presentazione di un esposto alla Procura di Roma e alle autorità competenti di diverse città italiane. L'obiettivo? Fare piena chiarezza sulle spese sostenute per l'organizzazione di manifestazioni politiche di parte, con particolare riferimento a quella svoltasi sabato scorso.

L'iniziativa di Bignami giunge in un clima politico già teso, alimentato dalle polemiche relative al "Patto per il Giubileo" e all'evento "Una piazza per l'Europa". Fratelli d'Italia ha infatti rincarato la dose, chiedendo a gran voce le dimissioni del Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, definendo la situazione della Capitale una "vergogna".

Secondo quanto dichiarato da Bignami, l'esposto mira a verificare la regolarità dei finanziamenti e la trasparenza nella gestione dei fondi destinati all'organizzazione di questi eventi politici. "È fondamentale garantire che le manifestazioni siano finanziate in modo lecito e che le risorse pubbliche, se coinvolte, siano utilizzate correttamente" ha affermato il deputato.

La vicenda promette di infiammare ulteriormente il dibattito politico, con possibili ripercussioni anche a livello locale. Resta da vedere quali saranno gli sviluppi dell'indagine e se emergeranno elementi che possano compromettere la posizione degli organizzatori delle manifestazioni incriminate.

L'ufficio stampa di Fratelli d'Italia ha confermato che ulteriori dettagli sull'esposto verranno resi noti nelle prossime ore.

```

(20-03-2025 11:39)