OrtoMercato Milano, rogo doloso: un piromane ripreso dalle telecamere. Le immagini.

OrtoMercato Milano, rogo doloso: un piromane ripreso dalle telecamere. Le immagini.

`

Vasto Incendio Devasta l'Ortomercato di Milano: Si Sospetta un Piromane

Milano - Un vasto incendio ha colpito l'Ortomercato di Milano in via Lombroso, interessando un'area di circa 2.500 metri quadri. L'allarme è scattato nelle prime ore di questa mattina, mobilitando immediatamente quindici squadre dei Vigili del Fuoco che hanno lavorato incessantemente per domare le fiamme.

Le operazioni di spegnimento sono state particolarmente complesse a causa della natura dei materiali presenti nell'area, tra cui imballaggi e prodotti ortofrutticoli, che hanno alimentato il rogo. Durante le operazioni di bonifica, sono state ritrovate tracce di amianto, circostanza che ha ulteriormente complicato la situazione e richiesto l'intervento di personale specializzato per la messa in sicurezza dell'area.

Le autorità competenti hanno avviato immediatamente le indagini per accertare le cause dell'incendio. Le prime ricostruzioni, basate sull'analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza, sembrano suggerire la pista del piromane. Le riprese mostrano una figura sospetta aggirarsi nella zona poco prima dello scoppio delle fiamme.

Al momento, non si registrano feriti o vittime. Tuttavia, i danni materiali sono ingenti e si stimano perdite economiche significative per le aziende che operano all'interno dell'Ortomercato. La priorità ora è la messa in sicurezza dell'area e la bonifica dall'amianto per scongiurare rischi per la salute pubblica. Le indagini sono in corso per identificare e assicurare alla giustizia il responsabile di questo grave atto.

Seguiranno aggiornamenti.

`

(20-03-2025 08:26)