Strage familiare a Paderno: annientata la famiglia. Il figlio, un sognatore, ora accusato di triplice omicidio.

Orrore a Paderno Dugnano: Giovane stermina la famiglia, il movente nel suo "mondo di fantasia"
Paderno Dugnano, [Data odierna] - Una tragedia sconvolgente ha scosso la tranquilla cittadina di Paderno Dugnano, alle porte di Milano. Un giovane, di cui non possiamo ancora divulgare le generalità, ha brutalmente ucciso i suoi genitori e il fratellino minore, in un'escalation di violenza inaudita. Le vittime sono state colpite con diverse coltellate all'interno della loro abitazione.
Le forze dell'ordine sono intervenute sul posto a seguito di una segnalazione e hanno immediatamente fermato il ragazzo, che non ha opposto resistenza. Al momento, è in stato di fermo e le indagini sono condotte dai Carabinieri del Comando Provinciale di Milano, coordinati dalla Procura della Repubblica.
Secondo le prime ricostruzioni, il movente dell'efferato crimine sarebbe da ricercare in un complesso quadro psicologico. Fonti vicine agli investigatori riferiscono che il giovane "viveva in un mondo di fantasia", alimentato da letture e videogiochi, che lo avevano progressivamente allontanato dalla realtà. Si parla di un isolamento crescente e di una difficoltà a distinguere il confine tra il reale e l'immaginario.
La comunità locale è sotto shock. Il Sindaco ha espresso il suo profondo cordoglio per le vittime e ha proclamato il lutto cittadino. "Siamo sgomenti di fronte a questa immane tragedia", ha dichiarato il primo cittadino. "Un dolore che colpisce al cuore la nostra comunità".
Le indagini proseguono a ritmo serrato per ricostruire con precisione la dinamica degli eventi e per accertare eventuali responsabilità di terzi. Gli inquirenti stanno analizzando il materiale informatico sequestrato nell'abitazione, alla ricerca di elementi utili per comprendere il contesto in cui è maturato l'omicidio plurimo. Sarà fondamentale anche l'esito degli accertamenti psichiatrici sul giovane fermato, per stabilirne la capacità di intendere e di volere al momento dei fatti.
Aggiornamenti seguiranno su ilgiorno.it
BRNotizia in aggiornamento(