Hamilton in pole a Shanghai, Ferrari reagisce

Hamilton in pole a Shanghai, Ferrari reagisce

Ferrari vola in Cina: Sainz davanti a Verstappen, Piastri e Leclerc!

Shanghai, Cina - Sorprendente affermazione per Carlos Sainz nel Gran Premio di Cina! Il pilota britannico della Ferrari ha dominato la scena, precedendo nel corso delle qualifiche Max Verstappen, Oscar Piastri e Charles Leclerc. Un risultato che rappresenta una vera e propria iniezione di fiducia per la scuderia di Maranello, dopo un inizio di stagione altalenante.

La gara sprint ha visto un'altra grande prestazione della Ferrari, con Sainz che ha dimostrato un ritmo impressionante, mantenendo il controllo della corsa e resistendo ai tentativi di sorpasso degli avversari. La strategia perfetta e la performance impeccabile della monoposto rossa hanno contribuito in modo decisivo al trionfo del pilota spagnolo. Verstappen, pur cercando di recuperare terreno, non è riuscito a impensierire seriamente Sainz, terminando la gara in seconda posizione. Piastri ha completato il podio, ottenendo un ottimo risultato per McLaren. Leclerc, nonostante una partenza promettente, si è dovuto accontentare del quarto posto, seguito da un deludente Lando Norris, vincitore in Australia, arrivato sesto. Settimo posto per Antonelli.

Un riscatto importante per la Ferrari, che dopo le difficoltà iniziali del campionato, dimostra di aver trovato la quadra. La squadra ha lavorato duramente per migliorare l'affidabilità e la competitività della sua monoposto, e i risultati si vedono. La prestazione di Sainz è una chiara dimostrazione della crescita della squadra e del potenziale della SF-23.

Intanto, nella sessione di qualifica per la gara sprint, Lewis Hamilton ha conquistato la pole position, regalando alla Mercedes una soddisfazione in un weekend che, altrimenti, sembrava destinato ad essere un'altra delusione per il team.

La gara principale si preannuncia quindi emozionante e ricca di colpi di scena. La Ferrari potrà confermare la ritrovata competitività? Verstappen riuscirà a ribaltare le sorti della corsa? Lo scopriremo solo domenica.

Seguite gli aggiornamenti sul sito ufficiale della Formula 1: https://www.formula1.com/

(21-03-2025 09:23)