Gemellini panda di Berlino salutano il pubblico: Leni e Lotti fanno il loro debutto.

Gemellini panda di Berlino salutano il pubblico: Leni e Lotti fanno il loro debutto.

```html

Berlino in Festa: Leni e Lotti, i Gemellini Panda, Scoprono la Primavera!

Una giornata indimenticabile allo Zoo di Berlino: i cuccioli di panda gigante, Leni e Lotti, hanno fatto la loro prima apparizione all'aperto, conquistando i cuori di visitatori e addetti ai lavori.

BR

Dopo mesi trascorsi al sicuro nel loro rifugio, sotto le cure amorevoli di mamma Meng Meng, i due piccoli esploratori si sono avventurati nel loro habitat esterno, approfittando dei primi raggi caldi del sole primaverile. La scena è stata subito immortalata da centinaia di smartphone e telecamere.

BR

"È un momento emozionante per tutti noi," ha dichiarato entusiasta il Dott. Andreas Knieriem, direttore dello Zoo di Berlino. "Vederli arrampicarsi sugli alberi e sulle rocce, esplorare il loro mondo con tanta curiosità e vitalità, è una ricompensa per il nostro lavoro e una gioia immensa."

BR

Leni e Lotti, nati lo scorso anno, stanno crescendo a vista d'occhio e, nonostante le loro piccole dimensioni, hanno già dimostrato di possedere un carattere determinato e giocoso. Si sono subito sentiti a loro agio nel nuovo ambiente, interagendo tra loro e con la loro mamma, che li ha seguiti con attenzione e affetto.

BR

La presenza dei gemellini panda rappresenta un importante successo per il programma di conservazione di questa specie vulnerabile. Lo Zoo di Berlino, con il suo impegno e le sue competenze, contribuisce attivamente alla salvaguardia di questi magnifici animali. I visitatori dello zoo potranno ammirare Leni e Lotti nel loro habitat, osservando da vicino la loro crescita e il loro sviluppo.

BR

E' consigliabile prenotare i biglietti online per evitare lunghe code all'ingresso, soprattutto durante i fine settimana e i giorni festivi.

```

(20-03-2025 18:46)