Rogo devasta l'Ortofrutta di Milano: tre magazzini in cenere.

```html
Incendio all'Ortomercato di Milano: Fiamme Domate, Nessun Ferito
Milano, [Data odierna] - Un vasto incendio è divampato questa mattina presso l'Ortomercato di Milano, il più grande mercato agroalimentare d'Italia. Tre capannoni sono stati completamente distrutti dalle fiamme, causando ingenti danni economici. Fortunatamente, l'intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco ha permesso di domare l'incendio e, soprattutto, di evitare feriti o vittime.
Le operazioni di spegnimento sono state complesse e hanno richiesto l'impiego di numerose squadre dei Vigili del Fuoco provenienti da tutta la provincia. La colonna di fumo, visibile a chilometri di distanza, aveva inizialmente destato grande preoccupazione tra i residenti delle zone limitrofe.
Le cause dell'incendio sono ancora in fase di accertamento. Le autorità competenti hanno avviato un'indagine per stabilire l'origine del rogo e per valutare eventuali responsabilità. Al momento, non si esclude alcuna ipotesi, incluso un possibile corto circuito o un guasto agli impianti elettrici.
L'assessore all'agricoltura della Regione Lombardia ha espresso solidarietà agli operatori del mercato e ha assicurato il massimo impegno per supportare la ripresa delle attività. "Siamo vicini a tutti coloro che hanno subito danni a causa di questo incendio," ha dichiarato l'assessore. "La Regione farà tutto il possibile per garantire un rapido ritorno alla normalità."
L'impatto dell'incendio sull'approvvigionamento di frutta e verdura nella città di Milano è ancora da valutare, ma si prevede che possa causare disagi temporanei e un aumento dei prezzi al dettaglio. Si raccomanda ai consumatori di verificare la provenienza dei prodotti e di preferire, se possibile, l'acquisto diretto dai produttori locali.
Si prevede che le operazioni di bonifica dell'area e la rimozione dei detriti richiederanno diversi giorni. La Polizia Locale ha provveduto a delimitare la zona interessata dall'incendio per motivi di sicurezza. Resta alta l'attenzione delle autorità, pronte a intervenire in caso di necessità.
```(