Ecco un possibile titolo riformulato: Saxa Rubra onora Ilaria Alpi e Miran Hrovatin: un murale a 31 anni dalla scomparsa.

```html
La Rai Onora la Memoria di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin con un Murale a Saxa Rubra
BRA 31 anni dalla loro tragica scomparsa, la Rai, accogliendo la proposta dell'Usigrai e del CdR del Tg3, realizzerà un murale sulla facciata della palazzina di Saxa Rubra che ancora ospita la redazione dei colleghi Ilaria Alpi e Miran Hrovatin.
BRL'iniziativa, fortemente voluta dai rappresentanti sindacali dei giornalisti Rai, rappresenta un importante gesto di rispetto e memoria nei confronti dei due inviati speciali del Tg3, assassinati a Mogadiscio nel 1994. Il murale, che sarà realizzato da un artista specializzato in arte urbana, raffigurerà probabilmente i volti di Ilaria e Miran, simboli del giornalismo d'inchiesta e del coraggio di raccontare la verità anche nelle zone più pericolose del mondo.
BRLa decisione della Rai è stata accolta con grande favore da tutta la redazione del Tg3 e dall'intera comunità giornalistica italiana. Il murale non sarà solo un'opera d'arte, ma anche un monito per le future generazioni di giornalisti, un invito a non dimenticare mai il sacrificio di Ilaria e Miran e a continuare la loro battaglia per la libertà di stampa e il diritto all'informazione.
BR“Questo murale è un segno tangibile del nostro impegno a non dimenticare”, ha dichiarato un portavoce dell'Usigrai. “Ilaria e Miran rimarranno per sempre un esempio per tutti noi”. L'opera dovrebbe essere completata entro la fine dell'anno, in occasione del 31° anniversario della loro morte. Sarà un momento toccante per ricordare il loro impegno professionale e umano.
BRL'iniziativa si inserisce in un più ampio programma di eventi e commemorazioni dedicate alla memoria di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin, che vedrà coinvolte diverse realtà istituzionali e associative. L'obiettivo è quello di mantenere viva la loro memoria e di continuare a chiedere verità e giustizia per la loro morte.
```(