Il Presidente Mattarella sottolinea l'importanza del magistero papale.

Il Presidente Mattarella sottolinea l

```html

Mattarella al Papa per il 12° anno di Pontificato: "La Sua voce, faro per il mondo"

Un messaggio di auguri e profonda stima è stato inviato dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a Sua Santità Papa Francesco in occasione del 12° anniversario del suo pontificato. La ricorrenza, celebrata oggi, vede giungere al Pontefice il sostegno e l'ammirazione del Capo dello Stato.

"In questi anni di guida spirituale, Sua Santità ha saputo incarnare un messaggio di pace e speranza che risuona ben oltre i confini della Chiesa Cattolica," ha scritto Mattarella nel suo messaggio. Il Presidente ha sottolineato come, in un momento storico segnato da incertezze e conflitti, la voce del Papa si configuri come un "faro necessario" per l'intera comunità internazionale.

Mattarella ha inoltre evidenziato l'impegno costante del Pontefice per la giustizia sociale, la difesa dei più deboli e la promozione del dialogo interreligioso. "Il Suo appello alla fraternità e alla solidarietà - ha continuato il Presidente - rappresenta un invito pressante a costruire un futuro di pace e prosperità per tutti."

Il messaggio si conclude con l'augurio di buon lavoro al Papa e con l'assicurazione della profonda gratitudine del popolo italiano per il suo magistero. Un segnale forte di vicinanza e collaborazione tra lo Stato Italiano e la Santa Sede.

```

(19-03-2025 10:41)