Ecco un'opzione: **Elkann rilancia: "Con l'Italia una storia di successo, pronti a scommettere ancora"**

Ecco un

```html

Elkann alla Camera: Stellantis e Italia, un futuro condiviso

Roma, [Data Odierna] - Il Presidente di Stellantis, John Elkann, ha tenuto oggi un'importante audizione alla Camera dei Deputati, ripercorrendo la storia del gruppo automobilistico e delineando i piani per le fabbriche italiane. L'intervento si è concentrato sul rapporto tra Stellantis e l'Italia, sottolineando l'importanza di una collaborazione continua e proficua.

Durante l'audizione, Elkann ha anticipato i risultati di una ricerca commissionata alla LUISS sul rapporto tra Stellantis e il Paese. "Spero che il bilancio dare-avere non sia più un tema divisivo, ma un'opportunità per continuare questo percorso virtuoso insieme", ha dichiarato, esprimendo ottimismo sulla possibilità di superare le polemiche e concentrarsi su una crescita comune.

Elkann ha ribadito l'impegno di Stellantis nei confronti dell'Italia: "Abbiamo preso degli impegni e li rispetteremo". Ha poi aggiunto: "Siamo cresciuti insieme all'Italia. E investiremo nel suo futuro", confermando la volontà del gruppo di continuare a investire nel Paese e contribuire al suo sviluppo economico.

L'audizione è stata un'occasione per ribadire la centralità dell'Italia nelle strategie di Stellantis e per tracciare le linee guida per una collaborazione futura basata sulla fiducia e sul rispetto degli impegni presi. L'attenzione si concentra ora sui dettagli del piano industriale e sugli investimenti previsti per le singole fabbriche italiane, elementi chiave per il futuro del settore automobilistico nel Paese.

```

(19-03-2025 15:20)