Il pianto della madre di Saman: "Quella notte ho visto..."

Il pianto della madre di Saman: "Quella notte ho visto..."

Il padre di Saman: "Una lezione allo zio, ma senza eccessi" - La madre racconta la tragica notte

Nuove drammatiche rivelazioni nel processo per l'omicidio di Saman Abbas. Oggi in aula, il padre della giovane pakistana ha parlato dell'ordine impartito allo zio dopo la telefonata intercettata in cui Saman stessa rivelava i suoi piani di fuga. "Ho detto allo zio che doveva darle una lezione, ma non troppe botte", ha dichiarato l'uomo, aggiungendo dettagli che potrebbero influenzare le accuse a suo carico e a quelle degli altri imputati.


Le parole del padre gettano ulteriore luce sulla dinamica degli eventi che hanno portato alla tragica morte della 18enne. La sua testimonianza si intreccia con quella della madre, che si è lasciata andare ad un commovente e straziante sfogo in aula. "Quella notte ho visto...", ha iniziato con la voce rotta dal pianto, "...ho visto tutto. Poi ho pianto, ma non ho potuto fare niente". La donna ha descritto scene agghiaccianti, confermando indirettamente la violenza subita dalla figlia prima dell'omicidio.


Le dichiarazioni odierne aggiungono ulteriori tasselli al complesso mosaico di questo caso che ha scosso l'Italia. Le testimonianze, spesso contraddittorie, stanno contribuendo a ricostruire una realtà familiare segnata da una cultura profondamente patriarcale e da una violenza inaccettabile. La ricostruzione dei fatti, attraverso le deposizioni dei testimoni e le prove raccolte dagli inquirenti, continua ad essere al centro del processo.


Il processo, seguito con grande attenzione dall'opinione pubblica, si preannuncia lungo e complesso. L'attenzione è puntata sulle possibili attenuanti o aggravanti che potrebbero influenzare la sentenza definitiva. Le parole del padre e della madre di Saman, pur cariche di dolore e sofferenza, sono fondamentali per far luce sulle responsabilità di ciascuno dei coinvolti nella vicenda. La speranza è che giustizia venga fatta e che la memoria di Saman non venga mai dimenticata.


La vicenda giudiziaria, costantemente aggiornata da diverse testate giornalistiche, continua a tenere banco nel dibattito pubblico, sollevando interrogativi sulla lotta alla violenza sulle donne e sulle dinamiche familiari all'interno delle comunità immigrate.

(20-03-2025 11:06)