Gravi ferite per una dodicenne caduta dal quinto piano ad Asti

Gravi ferite per una dodicenne caduta dal quinto piano ad Asti

Tragedia ad Asti: 12enne cade dal quinto piano, è grave

Una grave tragedia ha sconvolto ieri sera il quartiere Torretta di Asti. Una ragazzina di 12 anni è caduta dal quinto piano di un palazzo, riportando ferite gravissime. L'incidente, avvenuto intorno alle ore 20:00, ha immediatamente mobilitato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i Vigili del Fuoco e la Polizia di Stato.

La giovane è stata trasportata d'urgenza all'ospedale di Asti, dove è ricoverata in prognosi riservata nel reparto di rianimazione. Le sue condizioni sono definite molto gravi dai medici. Al momento non sono ancora chiare le cause della caduta. Gli agenti della Questura di Asti stanno conducendo indagini approfondite per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. Vengono sentiti i testimoni e analizzate tutte le possibili ipotesi, al fine di accertare se si sia trattato di un incidente, di un gesto volontario o di altro.

L'area è stata transennata per consentire le operazioni di soccorso e le indagini. La notizia ha profondamente scosso la comunità di Asti, creando un clima di apprensione e solidarietà nei confronti della famiglia della ragazzina. La Questura invita chiunque abbia assistito all'accaduto o possieda informazioni utili a contattare immediatamente le autorità.

Il quartiere Torretta è rimasto sotto shock dopo l'accaduto. Molti residenti hanno espresso la loro vicinanza alla famiglia, esprimendo sentimenti di profondo dolore e incredulità di fronte a una tragedia così improvvisa. Si attende con ansia un aggiornamento sulle condizioni della 12enne.

Aggiornamenti saranno pubblicati non appena disponibili. Per qualsiasi ulteriore informazione, è possibile contattare la Questura di Asti.

(20-03-2025 13:19)