Garlasco: Sempio ribadisce l'innocenza, fiducioso nel futuro e sostenuto dai Poggi

Caso Garlasco: Sempio torna a parlare, "Sono innocente, la famiglia Poggi crede in me"
Un'intervista fiume, quella rilasciata da Andrea Sempio a "Chi l'ha visto?", programma di Rai 3, che torna a occuparsi del delitto di Chiara Poggi.A distanza di anni dal tragico evento che sconvolse Garlasco, il nome di Andrea Sempio torna prepotentemente all'attenzione dell'opinione pubblica. Nuove indagini, ancora avvolte nel mistero, hanno portato a un nuovo giro di interrogatori per Sempio, ancora una volta indagato per l'omicidio della giovane Chiara Poggi.
L'estratto dell'intervista, trasmesso nella puntata di ieri sera di "Chi l'ha visto?", ha mostrato un Sempio visibilmente provato ma fermo nelle sue dichiarazioni: "Sono innocente. Lo ripeto, sono innocente. Sono certo che alla fine la verità prevarrà e andrà tutto bene."
Una dichiarazione forte, che si accompagna a un'affermazione altrettanto significativa: "La famiglia Poggi crede in me". Una frase che, se confermata, potrebbe rappresentare una svolta nelle indagini. La fiducia della famiglia della vittima, infatti, potrebbe contribuire a chiarire alcuni punti ancora oscuri del caso, aprendo nuove strade investigative.
Il programma ha mostrato anche alcuni stralci di documenti processuali, pur senza svelare dettagli che potrebbero compromettere le indagini in corso. L'atmosfera è stata tesa, con il conduttore che ha cercato di ottenere da Sempio maggiori chiarimenti sui punti più controversi della vicenda. Sempio, però, si è limitato a ribadire la sua innocenza, appellandosi alla giustizia e confidando in un futuro che lo possa finalmente scagionare.
L'intera intervista sarà probabilmente disponibile online sul sito web di RaiPlay. L'attenzione mediatica resta altissima, con l'Italia intera con il fiato sospeso in attesa di nuovi sviluppi. Il caso Poggi, a distanza di anni, continua a tormentare le coscienze e a porre interrogativi che richiedono ancora risposte.
La vicenda resta complessa e delicata, e spetta alla giustizia accertare la verità. Questo articolo si limita a riportare quanto emerso dall'estratto dell'intervista televisiva, senza esprimere giudizi di alcun tipo.
È possibile approfondire la vicenda consultando gli archivi del Tribunale di Pavia e seguendo gli aggiornamenti sui principali quotidiani nazionali.
(