Ecco un possibile titolo riformulato: **"Draghi critica i dazi USA: "L'equilibrio globale è a rischio""**

Ecco un possibile titolo riformulato:

**"Draghi critica i dazi USA: "L

```html

Draghi: "Dazi USA sconvolgono l'ordine internazionale, impatto forte su imprese europee"

Roma, [Data Odierna] - Mario Draghi, in qualità di consulente speciale della Presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen, ha lanciato un allarme sulle conseguenze dei dazi imposti dagli Stati Uniti. "L'ordine internazionale è stato sconvolto dalle misure protezionistiche americane," ha dichiarato Draghi durante un recente intervento.

L'ex Presidente della Banca Centrale Europea ha sottolineato che le tariffe doganali rappresentano una minaccia significativa per le imprese italiane ed europee. BR "Avranno un forte impatto sulla competitività delle nostre aziende," ha avvertito Draghi. BR "Dobbiamo prepararci ad affrontare questo nuovo scenario e lavorare per rafforzare la resilienza delle nostre economie."

Draghi ha evidenziato la necessità di una risposta coordinata a livello europeo per mitigare gli effetti negativi dei dazi americani. BR Ha poi aggiunto:"È fondamentale che l'Unione Europea agisca con unità e determinazione per difendere i propri interessi e proteggere le proprie imprese." BR Ha poi continuato:"Non possiamo permettere che le nostre aziende siano penalizzate da decisioni unilaterali."

Al momento non sono stati resi noti ulteriori dettagli sulle possibili strategie che l'Unione Europea intende adottare. Le dichiarazioni di Draghi giungono in un momento di crescente tensione commerciale tra Stati Uniti e Europa.

```

(18-03-2025 10:56)