Maltempo in Spagna: ritrovato cadavere di un disperso dopo le forti piogge.

Maltempo in Spagna: ritrovato cadavere di un disperso dopo le forti piogge.

```html

Spagna: Nubifragi Devastanti, Ritrovato un Disperso in Andalusia

Andalusia sotto shock. Per la terza settimana consecutiva, la Spagna è flagellata da piogge torrenziali. La regione meridionale dell'Andalusia è tra le più colpite, con fiumi esondati e centinaia di persone costrette ad evacuare le proprie abitazioni.

Le autorità locali hanno confermato il ritrovamento del corpo di uno dei dispersi, un uomo travolto dalla furia delle acque. Le ricerche per l'altra persona scomparsa proseguono senza sosta, supportate da squadre di soccorso e unità cinofile.

La situazione è particolarmente critica nelle province di Malaga e Cadice, dove diverse strade sono state chiuse al traffico a causa di smottamenti e allagamenti. I servizi di emergenza sono al lavoro per assistere la popolazione e ripristinare la viabilità.

L'Agenzia Statale di Meteorologia (AEMET) ha diramato un'allerta rossa per rischio idrogeologico, invitando la popolazione a prestare massima attenzione e ad evitare spostamenti non necessari.

Le previsioni per i prossimi giorni non sono incoraggianti, con nuove piogge in arrivo. Le autorità temono un ulteriore peggioramento della situazione.

Si raccomanda di consultare i canali ufficiali della Protezione Civile Spagnola per aggiornamenti e indicazioni di sicurezza. www.proteccioncivil.es

```

(18-03-2025 18:08)