Israele colpisce Gaza nella notte: immagini video

Israele colpisce Gaza nella notte: immagini video

Israele colpisce Gaza: oltre 300 morti nei raid aerei

Un'ondata di attacchi aerei israeliani su Gaza ha causato un bilancio di oltre 300 morti, secondo fonti mediche locali.
La notte appena trascorsa è stata segnata da una escalation drammatica del conflitto tra Israele e Hamas. Gli aerei dell'esercito israeliano hanno preso di mira diverse postazioni di Hamas in tutta la Striscia di Gaza, causando un numero impressionante di vittime civili e combattenti. Le immagini diffuse sui social media mostrano scene di distruzione e caos, con edifici crollati e ambulanze indaffarate nel trasportare i feriti.

Il portavoce militare israeliano ha confermato l'operazione, dichiarando che gli attacchi erano diretti contro obiettivi militari di Hamas, ritenuti responsabili degli attacchi lanciati contro Israele. Tuttavia, il bilancio delle vittime civili è pesante e desta profonda preoccupazione a livello internazionale.

L'ospedale Shifa di Gaza City, già sovraffollato, sta lottando per far fronte all'emergenza. Medici e infermieri lavorano senza sosta per curare i feriti, ma le risorse scarseggiano a causa del blocco israeliano della Striscia di Gaza. L'accesso agli aiuti umanitari è fondamentale per evitare una catastrofe sanitaria.

Le Nazioni Unite hanno condannato fermamente gli attacchi, sollecitando tutte le parti coinvolte a esercitare la massima moderazione ed a privilegiare una soluzione diplomatica alla crisi. Diverse organizzazioni internazionali per i diritti umani hanno espresso preoccupazione per il numero elevato di vittime civili e hanno chiesto un'indagine indipendente sugli eventi.

La situazione a Gaza rimane estremamente tesa. La comunità internazionale segue con apprensione gli sviluppi, mentre la paura di un'ulteriore escalation del conflitto si diffonde. L'urgenza di una soluzione pacifica e duratura è più che mai evidente.

Seguiremo gli sviluppi della situazione e aggiorneremo costantemente questo articolo.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, si consiglia di consultare siti di notizie internazionali affidabili come Al Jazeera https://www.aljazeera.com/ e BBC News https://www.bbc.com/

(18-03-2025 07:44)