Tragedia a Sestri Ponente: incendio mortale, quattro feriti.

Tragedia a Sestri Ponente: incendio mortale, quattro feriti.

Tragedia a Sestri Ponente: un morto e quattro feriti in un incendio

Sestri Ponente, Genova - Una tragedia ha colpito questa notte la delegazione di Sestri Ponente. Un violento incendio è divampato in una palazzina, causando la morte di un uomo di 29 anni e il ferimento di altre quattro persone. Le fiamme, le cui cause sono ancora sotto accertamento, hanno richiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno lavorato per ore per domare l'incendio e mettere in salvo gli abitanti dell'edificio.

Quattordici famiglie sono state evacuate dalla palazzina, trovando temporaneamente rifugio presso strutture di accoglienza messe a disposizione dal Comune di Genova. Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118, che hanno soccorso i feriti e purtroppo constatato il decesso del giovane uomo. Le condizioni degli altri quattro feriti, trasportati in ospedale, variano da lievi a gravi, ma per fortuna non si temono per la loro vita. Al momento, le indagini sono in corso per stabilire le cause del rogo e accertare eventuali responsabilità.

Il sindaco di Genova, Marco Bucci, si è recato sul luogo dell'incendio per esprimere vicinanza alle famiglie colpite dalla tragedia. "Siamo profondamente addolorati per la perdita di una giovane vita - ha dichiarato il sindaco - e ci stringiamo attorno ai familiari della vittima e a tutte le persone coinvolte. Il Comune sta fornendo tutto il supporto necessario alle famiglie sfollate, garantendo loro alloggio e assistenza."

La scena dell'incendio è stata devastante. Le fiamme hanno completamente distrutto un appartamento, causando danni anche ad altre unità abitative. I Vigili del Fuoco hanno lavorato incessantemente per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l'area, evitando che l'incendio si propagasse ulteriormente. L'area è stata transennata per consentire le operazioni di soccorso e le indagini. Il sito del Comune di Genova fornirà aggiornamenti sulla situazione.

La comunità di Sestri Ponente è sotto shock per quanto accaduto. Numerosi cittadini si sono raccolti vicino alla palazzina, mostrando solidarietà alle famiglie coinvolte. La ricostruzione dei fatti e delle cause dell'incendio richiederà tempo e approfondite indagini. Nel frattempo, l'attenzione è rivolta alle vittime e ai feriti, mentre il lavoro di ricostruzione comincia.

(18-03-2025 07:54)