Tragedia a Genova: rogo in abitazione, un morto e un ferito grave

Tragedia a Genova: rogo in abitazione, un morto e un ferito grave

Tragedia a Sestri Ponente: giovane vittima di un incendio

Genova, 18 marzo 2024 - Un incendio divampato intorno alle 4 del mattino di martedì 18 marzo ha causato la morte di un giovane di 29 anni in un appartamento di Sestri Ponente. L'incendio, le cui cause sono ancora sotto investigazione da parte dei Vigili del Fuoco e della Polizia di Stato, si è sviluppato rapidamente, trasformando in pochi minuti l'abitazione in un inferno di fuoco e fumo.

Secondo le prime testimonianze raccolte sul posto, le fiamme si sarebbero propagate con violenza, impedendo al giovane di mettersi in salvo. Un'altra persona presente nell'appartamento, riportando ferite gravi, è stata trasportata d'urgenza all'ospedale San Martino di Genova, dove si trova attualmente ricoverata in prognosi riservata. Le sue condizioni sono monitorate costantemente dai medici.

Sul luogo dell'incendio sono intervenuti numerosi mezzi dei Vigili del Fuoco, che hanno lavorato incessantemente per domare le fiamme e mettere in sicurezza l'area. Le operazioni di spegnimento si sono protratte per diverse ore, lasciando una scena devastante. L'appartamento è stato completamente distrutto dall'incendio, rendendo difficile per gli inquirenti ricostruire con precisione la dinamica dei fatti.

Le indagini sono ancora in corso per accertare le cause dell'incendio. Gli investigatori stanno esaminando attentamente la scena del disastro, alla ricerca di eventuali elementi che possano fare luce sull'accaduto. Non è esclusa nessuna ipotesi, dall'incendio accidentale a cause dolose. La speranza è che le indagini possano fornire presto risposte concrete ai familiari della vittima e alla comunità tutta.

L'intera comunità di Sestri Ponente è scossa da questa tragedia. Il giovane era conosciuto e apprezzato dai vicini, che lo ricordano come una persona gentile e disponibile. La sua morte prematura ha lasciato un profondo senso di dolore e incredulità.
La solidarietà della città si stringe attorno ai familiari del giovane e alla persona ferita, augurando loro pronta guarigione e forza in questo momento difficile.

Aggiornamenti saranno pubblicati non appena disponibili. Seguiranno ulteriori dettagli sulla dinamica dell'incendio e sulle conclusioni delle indagini.

Per informazioni e approfondimenti: contattare la sede locale dei Vigili del Fuoco di Genova. Sito istituzionale del Comune di Genova

(18-03-2025 14:05)